I Cyclones pronti ad irrompere in Italia

I campioni della Big 12 della scorsa stagione sono in arrivo in Italia. Conosciamo meglio i Cyclones di Iowa State.

Iowa State

🌪 6 volte campioni di conference, l’ultima proprio lo scorso anno
🌪 Per tutta la passata stagione ha “ballato” sul confine tra la bellezza travolgente di un attacco fluido, veloce e pieno di risorse e il disastro di una difesa che, quando non scende in campo con il giusto piglio, ha preso punti da tutte le parti.
🌪 Solo così si può spiegare il trionfo nella equilibratissima Big 12 (con Texas Tech (futuri campioni), Kansas State e Kansas) e l’uscita al primo turno del Torneo contro Ohio State.
🌪 Croce e delizia dei Cyclon dello scorso anno è stato Talen Horton-Tucker, uno dei numerosi “One-and-done” dello scorso campionato NCAA e che la prossima stagione vestirà la maglia dei Lakers. In NBA (ai Philadelphia 76ers) anche Marial Shayok, canadese di passaporto e vero mattatore della retina nella scorsa stagione.
🌪 Rimarrà invece in squadra l’altro prospetto 4, Zion Griffin che quest’anno, in una squadra altamente giovane (solo due senior nel roster) dovrà prendersi maggiori responsabilità.
🌪 Un nome su tutti da guardare durante il tour italiano…Tyrese Haliburton. Già in molti lo vedono in NBA. Una combo-guard tra le più divertenti della NCAA che sa fare di tutto: creatività negli assist e nei tiri, dinamico e veloce anche in difesa. Da non perdere!