I convocati del CT Meo Sacchetti. Raduno in Ghirada a Treviso dal 23 luglio. Quattro amichevoli a Vicenza (3-4-5-7 agosto)

Dopo tre anni dall’ultima uscita, torna la Nazionale Sperimentale. La tournée in Cina nel 2015 aveva chiuso una stagione di crescita per tanti giovani giocatori di interesse nazionale che avevano preso confidenza con l’Azzurro e rafforzato il proprio percorso formativo.

Con le stesse finalità la Nazionale Sperimentale, voluta dal Commissario Tecnico Meo Sacchetti, comincerà il 23 luglio il raduno a Treviso. Per due settimane lo staff tecnico della Nazionale Senior avrà modo di lavorare con atleti di Serie A, Serie A2 e non solo, per una post season che permetta il monitoraggio di profili candidabili per la Nazionale Senior.
“Vogliamo vedere quanti più giocatori possibili – ha detto il CT Sacchetti – anche e soprattutto in ottica futura. I ragazzi, giovani e meno giovani, che abbiamo chiamato hanno fatto bene nei rispettivi campionati ed era giusto premiare il loro lavoro. Alcuni li conosco bene per averli allenati o visti giocare sui campi mentre con altri sarà l’occasione per conoscersi. Le partite amichevoli di agosto chiuderanno nel giusto modo un raduno che senza dubbio ci sarà molto utile per il prossimo futuro”.

 

http://www.fip.it/news.aspx?IDNews=11298