Elon University-Adriatic Sea Sirens 99-48

Elon University vs Adriatic Sea Sirens
Elon University vs Adriatic Sea Sirens

Si chiude con il largo successo di Elon University sulle Adriatic Sea Sirens il capitolo marchigiano del College Basketball Tour 2016. Le Phoenix non lasciano scampo alla giovane selezione del nuovo coach della Feba Civitanova in A2 Alberto Matassini, che viene travolta sin dai primi minuti dalla maggiore fisicità e anche dalla straordinaria serata di grazia al tiro delle americane, che mandano a bersaglio ben 13 triple.

La squadra proveniente dal North Carolina, guidata in panchina dalla ex Wnba Charlotte Smith (un passato anche in Italia a Ferrara, oggi anche vice allenatrice della Nazionale Under 18 femminile americana), spacca la partita già dalla palla a due, con la triple di una scatenata Lenaira Ruffin (14 punti con 4 triple, tutti nel primo tempo) a marchiare a fuoco l’eloquente 35-10 che apre il match. Le sirenette provano a reagire con l’orgoglio, trovando grandi cose in Jasmine Catalino (18 punti per la guardia da Forlì, serie B) e Alice Pieraccini (12 punti per la lunga delle Basket Girls Ancona, serie A2), ma basta solo per tenere botta e non sprofondare.

Coach Smith a raduno con le sue ragazze prima della palla a due
Coach Smith a raduno con le sue ragazze prima della palla a due

 

Elon University durante l'inno nazionale
Elon University durante l’inno nazionale

Elon ruota tutte le sue giocatrici ma continua a martellare dall’arco, trovando ad ogni passaggio nuove protagoniste e così le marchigiane scivolano pian piano oltre i 40 punti di distacco. Finisce 99-48 ma è una vera festa al PalaPanzini di Senigallia, che saluta Elon al centro del campo tra musica e balli.

Nonostante il punteggio le Sirens lottano su ogni pallone
Nonostante il punteggio le Sirens lottano su ogni pallone
Inno di Mameli prima della palla a due
Inno di Mameli prima della palla a due

Il College Basketball Tour si commiata dalle Marche con un bilancio di sei vittorie su sei incontri per gli americani. L’appuntamento è per la prossima estate.

ELON UNIVERSITY-ADRIATIC SEA SIRENS 99-48
ELON: Baucom 4, Brown 9, Burnett 12, Graves 9, Rhodes 12, Ruffin 14, Mercer 9, Wilder 6, Garner 10, McCallie 1, White 7, Johnson 6. All.: Smith.
SIRENS: Castellani, Angeletti 5, Takru 2, Marinelli, Pieraccini 12, Dell’Olio 2, Catalino 18, Filippetti 4, Ortolani 5, Zaccari. All.: Matassini.
PARZIALI: 35-10, 19-11, 24-14, 21-13.

Per le interviste visita la nostra pagina Facebook e non perderti quello che ci hanno raccontato coach Smith e Shay Burnett! E non perdetevi la festa di chiusura! 🙂
https://www.facebook.com/CollegeBasketballTour/videos 

PS. special thanks to Shay’s family to share as many tweets as possible during the match!!! They got viral! 🙂

Un tweet tira l'altro! Ecco tutti i retweet dagli States del match del CBT
Un tweet tira l’altro! Ecco tutti i retweet dagli States del match del CBT