Dal CBT alla NBA: ecco le nostre stelle

Tra i tanti atleti che hanno calcato i nostri parquet ce ne sono alcuni che sono riusciti a sbarcare nel firmamento della NBA. Eccone alcuni!

1. Chimezie Metu

Tra i giocatori attualmente in NBA che abbiamo visto sui nostri parquet, un giovanissimo Chimezie Metu, oggi ai San Antonio Spurs, sfidare la Pallacanestro Goldengas Senigallia con la canotta dei suoi USC Trojans!

2. Bruno Fernando

Ora è uno degli Atlanta Hawks, ma prima di splendere nel firmamento della NBA, l’angolano Bruno Fernando è stato nostro ospite nel 2018 con i Maryland Terrapins!

3. Jonathan Mootley :

All’epoca giocava per Baylor, ma al CBT aveva deciso di giocare con gli Athletes in Action agli ordini di coach Casey Shaw. Ha finito l’intervista con “ci vediamo in NBA!” Mai parole furono più profetiche per il giocatore dei LA Clippers.

4. Pat Connaughton e Demetrius Jackson

Li abbiamo incontrati entrambi quando giocavano a Notre Dame. Ora Pat veste la maglia di Milwakee mentre Demetrius quella di Boston.

5. Quinndary Weatherspoon.

Quando Mississippi State è venuto qui in Italia, Quinn era al suo primo anno di college e nei pochi minuti a lui concessi si era subito messo in luce. Anche lui aveva già chiaro il suo percorso: la NBA. Nel 2019 è arrivato il suo momento e oggi veste la maglia dei San Antonio Spurs.

6. Caris LeVert

Da Michigan ai Brooklyn Nets per Caris che abbiamo avuto qui in Italia nel 2014 e che nel match a Vicenza è stato premiato anche come MVP !!

7. Pat Connaughton

Il più ricercato dai fan durante i match degli Irish in Italia. Dopo la carriera nel baseball, ha trovato nel basket la sua strada, strada che lo ha portato fino alla NBA. Pat ora è in forza ai Milwakee Bucks

8. Josh Sharma
Lo abbiamo visto in Italia al suo anno da freshman. Lungo lungo, un po’ impacciato al debutto sotto canestro…sotto sotto sapevamo che sotto sotto era davvero un grande giocatore. E lo ha dimostrato arrivando fino alla NBA dove ora gioca per gli Utah Jazz!